Creatività, feste, musica, film e tanto altro...


domenica 4 marzo 2007

Grande serata...ma due regoline da proporvi...


Grande serata davvero quella di ieri sera! All'insegna del delirio direi...Bhe, forse sarò scontata, ma vorrei ringraziare tutti i partecipanti della serata (Ale e Cinzia ovviamente, in quanto ospiti d'onore e festeggiati della serata, a seguire Michela, Pina, Ema, Nanno, Angela, Turco) per le risate e il buon umore che mi hanno regalato!!!! Spero che i giochi creativi vi siano piaciuti...bhe, direi che alla gara di "colorazione" , anche se il vincitore è stato il Nanno (con il suo espressionistico e gastronomico ritratto cinziesco) sono degni di nota la versione del Turco "Cinzia-Magò o Maga-Cinziò" e "il pagliaccio-Ale-triste su sfondo sgargiante" , i personaggi-ibridi della Michy (Michy erano troppo belli, ma se ti facevo vincere mi avrebbero accusato di favoritismo :P), il Puffo-Ale di Ema, L'Angelo-Cinzia di Ale, la farfalla-Ale dell'Angela....insomma...siete stati fantastici, oltre ogni aspettativa!...Tanto di cappello alla vostra creatività! Per non parlare della gara di disegno e dell'installazione della squadra capeggiata dalla festeggiata-Cinzia...meravigliosa (anche se molto provocante e "profonda" è stata anche la riproduzione fallico-artistica della squadra di Ale...vincitrice per un soffio!)! La serata è proseguita brillante come non mai tra trenini infidi (chi sa capirà... :P ), bagni etilici, cavolate a gogò, candeline, torte, pennarelli e matite ognidove, fotografie e video...già...video....ho ben pensato di "yutubeizzare" (mamma mia che neologismo atroce...) le registrazioni fatte durante la serata...sono due video da 10 minuti ciascuno, se avete voglia di vederli sono quà sotto (ovviamente in ordine cronologico...dalla gara di colorazione a quella di disegno...il tutto condito dalle nostre immancabili cavolate!)...per ultimo vorrei chiedere a tutti voi un favore. Il mio prozio stamattina si è venuto a lamentare con me per la confusione che abbiamo arrecato eri sera. E' già la seconda volta che succede. E a quanto pare si è lamentato di nuovo anche il vicino di cui vi parlavo. Ragazzi, mi scoccia fare la parte della bacchettona, fosse per me metterei la musica a tutto volume e vi direi di fare quello che volete....il fatto è molto semplice. La soffitta non è isolata. I suoni si trasmettono e arrivano sino a due piani sotto. Dove tra l'altro si trovano le camere da letto si dei miei prozii che della mia nonna (ma la nonna tace...cara nonnina stoica...). Bhe, mi sento quindi in dovere di elencarvi (seppur di malincuore..) una serie di "regole" (se così le vogliamo definire...) a cui dovrete attenervi da ora in poi...insomma, un serie di principi di rispetto verso gli abitanti del palazzo, e a quanto pare anche del vicinato (che sì, lo ammetto, si dimostra decisamente esagerato...ma meglio non incorrere in rischi maggiori...ecco...):


1) NON SI DEVE PARCHEGGIARE LA MACCHINA DAVANTI AL GARAGE SINISTRO: è il garage del mio prozio, il quale, avendo anche un'altra abitazione in campagna tende a fare avanti-indietro anche alle ore più improbabili.


2) NON SI DEVE ESAGERARE CON IL VOLUME DELLA MUSICA E L'AUDIO DEI FILM (i vicini sentono, le mura trasmettono...bbbrrrrr)

3) VI PREGO, VI PREGO, QUANDO ANDATE AL BAGNO DALLA MIA NONNA, NON, E DICO, NON SBATTETE IL PORTONE DELL'APPARTAMENTO. SI SENTE TUTTO! A-C-C-O-M-P-A-G-N-A-R-E LA PORTA!

4) NON SALTATE PER LE SCALE, NON SOFFERMATEVI A CHIACCHERARE AD ALTA VOCE SU DI ESSE, SOPRATTUTTO SUPERATA UNA CERTA ORA (AL TELEFONO O CON ALTRE PERSONE CHE SIA...)...c'è una soffitta adibita a ciò, perciò cercate di limitare il più possibile l'uso delle scale come "lounge bar"!

5) INSOMMA, COME SUMMA DI TUTTO CIO' CI TERREI A RIMARCARE IL CONCETTO DELLA DISCREZIONE E DEL RISPETTO. La soffitta è un luogo di ritrovo, va sfruttato al meglio come tale, ma con i suoi limiti: non è una discoteca e soprattutto non è un luogo isolato in piena campagna (magari!)....


Spero che questa sorta di PENTALOGO DEL BUON SOFFITTOFILO vi faccia riflettere...non ho voglia che i vicini se la prendano ingiustamente di nuovo con il mio prozio, nè che lui se la prenda con me...perciò, se vogliamo vivere in pace e armonia, sapete cosa fare...anzi, cosa NON fare...

E ora, dopo questo seriosissimo (ma doveroso) momento...un pò di allegria con le nostre pazzie videoregistrate! BUONA VISIONE SOFFITTOFILI! E a molto presto!

L'imperatrice



1 commento:

Anonimo ha detto...

allora...sono la cinzietta...e volevo ringraziare tutti quelli che sono venuti alla festa alla soffitta e anche quelli che per cause indipendenti dalla loro volontà (per esempio la Tania) non sono potuti venire ma mi hanno comunque pensata!!!
Siete tutti fantastici e non smetterò mai di dirvi quanto vi voglio bene..anche perchè è vero!!!
Siete tutti fantastici...
Un bacione immenso
Cinzy

La bacheca del cinefilo...film film e poi film...