Creatività, feste, musica, film e tanto altro...


mercoledì 16 aprile 2008

Il vincitore della settima edizione del concorsoffitoso è...


Il responso di Herrrrrr Baron Von Turcazzen è il seguente:
gli elaborati presentati sono 2: il primo inviato dalla coppia Pina – Tania e il secondo dalla Michela;visto che considero il concorso univoco e non separato in due sezioni, incoronerò un vincitore “globale”:

ELABORATO PINA – TANIA





L’elaborato è composto da tre foto e un file musicale. Le foto rappresentano tre buone idee, sulla carta, ma la loro esecuzione, fatta eccezione per una, è decisamente mediocre. La foto che è ben riuscita è quella con i tre attori che guardano verso lo spettatore, e al posto di Ray (al centro) è stata inserita la faccia del sottoscritto, con un risultato apprezzabile sia a distanza che da vicino. Le altre due immagini, invece, sono, come già detto, una buona idea di fondo ma una scarsa qualità sia della foto originale che dell’elaborato finale. Potevano essere molto carine ma evidentemente non sono state elaborate con sufficiente impegno. La canzone in file .mid è, infine, una cosa che ritengo quasi offensiva verso la bellezza della canzone originale, sembra quasi una presa di giro. Con questo non voglio assolutamente offendere la Pina e la Tania, bensì vorrei tanto conoscere il compositore di quella “canzone” e dare fuoco alla sua mammina e a casa sua. Inoltre un piccolo appunto alle due partecipanti: il concorso era sul film della vostra infanzia e non sulla mia, e questo vostro tentativo altamente “leccaculoso” vi ha portato decisamente fuori traccia (peraltro con risultati abbastanza scarsi…).


ELABORATO MICHELA

L’elaborato in questione è una opera cartacea, un collage dal nome “Michela in Wonderland” nel quale la suddetta Michela si trova nell’angolo basso a destra della pagina circondata da rose rosse e gialle, un bell’albero, animali, tazze, un bicchiere di cioccolata con panna, una carta da gioco (la Regina di Cuori, molto indicativa!!), farfalle, la luna, delle palme e tante altre cose. Il complesso risulta molto gradevole all’occhio, molto colorato e frizzante, e una Michela molto estasiata guarda a tutte le meraviglie di una infanzia giocosa. Ulteriore punto a favore di questo elaborato è rappresentato dalla veste nuova: il ritorno al cartaceo, alla faccia di tutta la modernità odierna ha colto nel segno dell’infanzia che stavo cercando negli elaborati del concorso, nell’infanzia delle meraviglie, in questo caso, di Michela.

Per le ragioni sopra indicate vince il Concorso………….. MICHELA IN WONDERLAND!!!

Collericamente vostro,
Turcazzo di Ferro

1 commento:

micrub ha detto...

Alé alé alé alé
Aléééééé Alééééééé
Volevo dedicare questa vittoria a tutti quelli che mi hanno sostenuto, alla mia mamma e ai suoi tortellini in brodo, al cane, che mi è stato tanto vicino in questo momento così sofferto, a tutte le altre ragazze che hanno partecipato perchè in questo periodo abbiamo legato molto nonostante la competizione...e volevo dire che io resterò comunque la ragazza della porta accanto e il mio sogno nel cassetto è sempre la pace nel mondo!
...allora l'isola dei famosi dove la fanno quest'anno???



ahahahahahahahah!
inizio a scervellarmi per il nuovo tema...paura eh?!

La bacheca del cinefilo...film film e poi film...