Creatività, feste, musica, film e tanto altro...


venerdì 26 gennaio 2007

Domani sera proiezione di "Daunbailò" di J. Jarmusch

Domani sera proiezione del film "Daunbailò" (Dawn by law) (gentilmente offerto alla bacheca del cinefilo della soffitta da Giacomo-Kata), terza produzione cinematografica del regista Jim Jarmusch. Tutti i soffittofili ed eventuali amici dei soffittofili ed aspiranti tali sono invitati alla serata. Se volete rimanere anche a cena il ritrovo alla soffitta è alle 20:30/21:00, altrimenti verso le 22:30...in ogni caso fatemi sapere se volete venire e se vi fermate anche a mangiare!
Quà sotto la sinopsi del film direttamente tratta dal sito ufficiale e un piccolo ed esilarante estratto dalla pellicola che vedremo domani sera...con il mitico Robertino Benigni nostro concittadino e il grande Tom Waits!

I scream, you scream, we all scream for ice-cream!

DAUNBAILO' (Down by law)

Titolo originale: Down By Law
Nazione: Usa/Germania
Anno: 1986
Genere: Commedia/Drammatico
Durata: 107'
Regia: Jim Jarmusch

Cast: Tom Waits, John Lurie, Roberto Benigni, Nicoletta Braschi, Ellen Barkin
Produzione: Black Snake, Grokenberger Film Produktion, Island Pictures
Distribuzione: Mediafilm


Un disc jockey disoccupato (Tom Waits), un protettore di mezza tacca (John Lurie) e un turista italiano assai tenace (Roberto Benigni) si ritrovano rinchiusi nella stessa cella. Per evitare una specifica connotazione temporale, la storia è astrattamente ambientata a New Orleans e nelle boscaglie paludose dei suoi dintorni, in Louisiana (posti che in realtà non avevo mai visitato prima di aver terminato di scrivere la sceneggiatura).

Definirei lo stile del film "commedia-neo-beat-noir", con una trama che accetta apertamente le convenzioni, ed un'atmosfera che è parte incubo e parte sogno ("è un mondo triste e bello").

JIM JARMUSCH Aprile 1986, New York City





Nessun commento:

La bacheca del cinefilo...film film e poi film...