Creatività, feste, musica, film e tanto altro...


venerdì 12 gennaio 2007

Sabato 13 gennaio ore 22:00 - "Quadrophenia"

Domani sera alle ore 22 proiezione del film "Quadrophenia".
Pellicola cult generazionale del 1979, tratta da un album degli Who e prodotta dalla band stessa. Il plot del film si muove attorno al tema dei frequenti scontri tra mods e i rockers durante i primi anni '60.

La spettabile clientela è invitata tutta alla serata :p

Segue una breve sinopsi del film.
QUADROPHENIA


Un film di Franc Roddam. Con Sting, Philip Davis, Philip Daniels, Leslie Aash, Mark Wingett. Genere Musicale, colore, 115 minuti. Produzione Gran Bretagna 1979.

Nei primi anni Sessanta i Mods e i Rockers, bande giovanili rivali, scombussolavano la vita delle città britanniche con le loro risse cruente e nichiliste. Un giovanotto dei mods, cacciato di casa e perso il lavoro, patisce una cocente delusione anche sul fronte "ideologico" della sua vita da sbandato. Smarrito ogni punto di riferimento, medita una soluzione tragica. La band inglese The Who produsse questo film facendone il manifesto di una generazione di cui era massimo punto di riferimento culturale: ne risulta un'apologia nostalgica avvincente, che ha però il merito di riconoscere quanto vacui ed ingenui fossero i presunti "ideali" di certa gioventù inglese nei sessanta - limite che Townshend & Co. hanno l'onestà di riconoscere a loro stessi. La musica comunque la fa da padrona nel film, a livelli superbi.

Nessun commento:

La bacheca del cinefilo...film film e poi film...