Creatività, feste, musica, film e tanto altro...


sabato 20 gennaio 2007

L'arte del sogno...

...Un notturno e bluette saluto ai miei soffittofili...purtroppo questo finesettimana non penso di riuscire ad organizzare qualcosa, al massimo all'ultimo minuto...vi faccio risapere!...lo studio mi chiama...sob!
Intanto vi suggerisco due film che mi sono piaciuti e che sono appena usciti al cinema:



- Il primo è "La ricerca della felicità" in cui ho riscoperto un eccellente Muccino (che emoziona, apre gli occhi, fa battere il cuore e fa riflettere)...meravigliosa interpetazione di Smith, unica pecca il doppiaggio toccato a quella che dovrebbe essere la moglie del personaggio interpretato da Smith stesso...nel complesso però really excellent (c'è un pò di "american dream" dietro le quinte dei fotogrammi, ma è quasi impercettibile, neanche fastidioso...)!



-Il secondo, visto qualche oretta fa, è "L'arte del sogno", un film di Michel Gondry (il regista dell'altrettanto apprezzato, almeno da parte mia, "Se mi lasci ti cancello") con due attori che mi piacciono molto...il bel spagnolito Gael "Che" Garcia Bernal e la bella (di una bellezza delicata e nobile) Charlotte Gainsbourg..i nostri Stéphane e Stéphanie, sognatori, modellatori di una realtà a volte scomoda, a volte semplicemente troppo "stranamente" discorde rispetto a quello che il flusso onirico mostra allo "sleeper"...sarà che io sono di natura sognatrice, ma questo film mi è piaciuto proprio...un pò meno (anzi decisamente per nulla) alla mamma...eheh...l'ha stroncato con un secco "fa c****e!"...


Fatemi sapere che ne pensate di entrambi se li avete visti!
Un bacio e a presto!

3 commenti:

Anonimo ha detto...

il film è bello,bellissimo..anche se sei stata cattiva...saresti potuta venire a vederlo con me...grazie...e gael io l'adoro come tutti sanno quindi non posso e non voglio aggiungere altro...solo che non è spagnolo ma messicano!un bacio

Anonimo ha detto...

simona ho lasciato io il commento anonimo perchè non mi riesce ad iscrivermi...ciao ciao Cinzy

Anonimo ha detto...

L'aria salata e la Guerra dei fiori rossi,subito!!! M.

La bacheca del cinefilo...film film e poi film...