Creatività, feste, musica, film e tanto altro...


giovedì 18 ottobre 2007

Domani alle ore 22:00 si riapre ufficialmente la stagione di proiezioni della Soffitta delle Idee con il film premio Oscar "Shine" (1996)

Soffittofili e soffittofile, sono lieta di annunciarvi la riapertura ufficiale della nuova stagione 2007/08 di proiezioni della Soffitta delle Idee!
Domani alle ore 22:00 tutti in soffitta (si prega di confermare la vostra presenza alla sottoscritta con sms, e-mail o qualsiasi altra forma di comunicazione!) a vedere:


"Shine"


Film premio Oscar di Scott Hicks, ispirato da una storia vera

Di seguito la consueta sinopsi (vi mancava è?!?!) e un estratto video del film!

Shine

Un film di Scott Hicks. Con Armin Mueller-Stahal, Noah Taylor, Geoffry Rush, Lynn Regdrave. Genere Drammatico, colore, 110 minuti. Produzione Australia, 1996.

Anomala biografia del pianista David Helfgott – australiano di nascita, ebreo e polacco di origine, oggi cinquantenne, sposato e ancora in giro a dar concerti – che, stritolato da un padre-padrone oppressivo, sprofonda per un decennio in un tracollo nervoso che lo fa entrare e uscire da cliniche psichiatriche fino all'incontro e all'amore di una gentile signora di quindici anni più vecchia di lui. Da una sapiente e intelligente sceneggiatura di John Sardi, diretta con brio da S. Hicks, il racconto procede con una struttura a mosaico, non cronologica, e percorre il tormentato itinerario di David fino alla sua “resurrezione”. N. Taylor – David adolescente – e G. Rush, che ha preso l'Oscar – David adulto – sono in gara di bravura. Memorabile la scena in cui David crolla suonando il concerto n. 3 di Rachmaninov.



Accorrete numeroserrimissimi!!!
Pop pop pop pop corn per tutti e cinema a volontà! :)

Nessun commento:

La bacheca del cinefilo...film film e poi film...