Domenica 20 gennaio MISERO SPETTACOLO @ Velvet Underground, Castiglion Fiorentino
Domenica 20 gennaio Misero Spettacolo @Velvet Undergorund, Castiglion Fiorentino
Mi hanno chiesto di descrivere i "Misero spettacolo" con cinque parole!Ok, iniziamo: fondamentalmente e' un progetto cantautorale che abbraccia diversi generi fusi tra di loro, come il rock, il blues, il jazz, la musica popolare, e poi ancora il...oh oh! Ho gia' utilizzato molte piu' parole di quante ne siano state richiesteOk, vediamo di ricominciare: e' un progetto che trova una sua dimensione in un cocktail di musica, teatro, umorismo, filosofia, ironia. Ho sforato ancora e poi mi sembra tutto cosi' riduttivo!Potrei presentarli raccontando un po la loro biografia, il loro curriculum e parlando dei riconoscimenti e premi conseguiti, ma a chi potrebbe interessare? Tutte le band hanno una storia, tutti hanno avuto riconoscimenti e hanno vinto premi in qualche modo non importa a nessuno!Magari potrei descriverli con le parole che utilizzerebbero coloro i quali li hanno sentiti, quelli che li conoscono, il loro pubblico. Ma alla fin fine, e' solo la loro opinione in fin dei conti ognuno ha la sua opinione ed ognuno e' giusto che si faccia una sua opinione in merito ai Misero spettacolo.Percio' a voi lardua sentenza! Ascoltateli! Un po di loro e' li' che si racconta tra le canzoni!Il loro disco desordio, intitolato Tutto è unopinione, è in uscita il 10 Gennaio 2007, prodotto dalla ZetaPromotion e distribuito dalla Venus.
RECENSIONI "...un'opera originale che sconfina nella poesia, senza perdersi nella banalità...disco sorprendente con varie chiavi di lettura..."(ROCKIT) "...tredici canzoni, frizzanti e vitali, alla ricerca dell'"odore dello stupore"..."(IL MUCCHIO)"...i Misero Spettacolo sono tra i pochi a saper fare un certo tipo di canzone d'impegno..."(BLOW UP) "...un lavoro multiforme, ricco di sfumature, evidenziando le notevoli capacità tecniche, nonchè l'ottima ispirazione...una band tutta da scoprire..."(ROCK SOUND) "...il disco cantautorale che aspettavo da almeno 10 anni in Italia. Da non perdere per nessun motivo...un album di rara bellezza...un disco completo di gran gusto e originalità..."(KATHODIK) "...i Misero Spettacolo fanno il loro esordio con il riuscito "Tutto è un'opinione"...""...ottima interpretazione che regala spesso teatralità alle composizioni"(ROCK STAR)"...Misero Spettacolo ha la voglia e il potere di farsi ascoltare. Desta interesse e mai noia...finalmente un disco interessante..."(MUSIC CLUB) "...un pop rock che si affaccia prepotentemente al cantautorato d'autore...musicalmente eccezionali e tecnicamente superlativi...un disco consigliato a chi ama la buona musica italiana..."(GUFETTO) "...Tranquillino piega al suo volere le emozioni umane e le accartoccia sulle note e dentro le parole...""...grande prova che merita quell'attenzione solitamente tributata ai nomi altisonanti del firmamento musicale..."(MUSIC PLUS)http://myspace.com/MISEROSPETTACOLO
Benvenuti...benvenuti, uomini e donne, nel magico e seducente mondo della Soffitta delle Idee...entrate, entrate, non lasciatevi intimorire...sedetevi, stendetevi, rilassate le voste membra in questo tempio della perdizione psicosensoriale...fatevi affascinare dai colori, dalle luminoscenze che di notte tingono le pareti di questa stanza...perdetevi nei suoni, viaggiate nelle immagini...cinefili e non sono invitati...brindate con noi e lasciate che le vostre parole si intreccino e riempiano queste mura senza confini....magia nei vostri corpi, atmosfera attorno ad essi...
Simona (Nonchè la supreeeema imperatrice di questo luogo di perdizione...prostratevi, o soffittofili, alla mia presenza!!! :P )
Gabriele-Spedo (il nostro fotografo-musicofilo-zappiano...caratteristiche particolari: SEX SYMBOL!...donne, non resisterete al suo fascino! Ah! E' il fratello di Federico...vedi più in basso..si noti la somiglianza!!!)
La Pina (ma chiamatela anche Amanda o Jen...è la più pazza, deliriosa, incredibile donna che ci possa essere...cinefila, artofila e amante della buona musica...si noti la maglietta...eheh...la banana è un tocco di classe da veri intenditori...)
Michela (...la nostra Maria Callas...un soprano poliglotta, amante dell'arte e della cultura...non mettetevi a cantare con lei se non volete sfigurare...uomo avvisato mezzo..)
Giovanni-Montia-Mops (....un vero rocker...nonchè wrestler da far accapponare la pelle...ragazzo, un giorno tu diventerai qualcuno...e tutto questo sarà tuo!! (by il babbo del Re Leone))
Alessandro (...musicofilo, ecologo, botanico, zoologo, tuttologo, fotografo...ma soprattutto pinkfloydiano d.o.c....il che ne fa un'entità venerabile...)
Sofia (la nostra pazza militante, politicante, beatlesiana...per lei andrebbe bene questo aforisma: "meglio fuori che dentro!")
La Cinzia (...miaooo...gattofila, beatlesiana, jamesdeaniana (si noti il poster alle spalle), gran lettrice e ascoltatrice di musica, creativa disegnatrice, futura logopedista...insomma, cosa volete di più?)
Stefano-Bruno (il fratello dell'imperatrice...amante dei motori e della...disco-dance!!!)
Federico-Base (il nostro pensatore-filosofo-saggio-gran musicologo/musicofilo...il perché del soprannome "Base"? Bhe, una foto di profilo avrebbe di certo esaltato i "mitici attributi" (e non siate maliziosi...sto parlando delle basette!!!)...Legami particolari con altri soffitofili: è il fratello di Gabriele...vedi sopra...la somiglianza è incredibile...)
Nessun commento:
Posta un commento