Creatività, feste, musica, film e tanto altro...


domenica 27 gennaio 2008

Giovedì 31 gennaio COMANECI live @ Libreria Universitaria Leggere



Giovedì 31 gennaio
21:45


live
@
Libreria Universitaria Leggere

COMANECI
folk 'gentile' per chitarre, voci e violoncello
da Ravenna
per la prima volta ad Arezzo
I N C O N C E R T O

Alle Olimpiadi del 1976 una ragazzina entrò nella storia. Con inaudita grazia e movenze simili ad una farfalla incantò gli spettatori fluttuando tra le parallele e assegnandosi il primo 10 nella storia della ginnastica artistica.

Dal 2003 Nadia Comaneci ritorna alla mente di un trio ravennate che sceglie questo personaggio esile ma capace di arrivare ovunque contro ogni aspettativa, come rappresentativo di un minuto ma efficace progetto musicale.
Un trio emotivo, riservato e sorprendentemente esplosivo. Nascono i Comaneci che sanno come far “rumore” senza alzare il volume, il loro pop acustico da “cameretta” è quanto di più intimo e avvolgente sia possibile ascoltare da una band italiana esordiente. Il cantato sognante di Francesca Amati rappresenta la peculiarità di un gruppo che di per sé peculiare lo sarebbe già.
Dopo due Ep autoprodotti in formato cd-r e il sostanzioso contributo fornito alla colonna sonora di "Provincia Meccanica" di Stefano Mordini, film presentato al Festival di Berlino, i Comaneci debuttano sulla lunga distanza con Volcano., per la Disasters By Choice.
Disco dalle scosse sotterranee, che riassume in dodici tracce gli splendidi connotati del gruppo. La voce di Francesca, impegnata anche alla chitarra classica, è splendidamente supportata dagli accordi in punta di dita del chitarrista Andrea Carella, talvolta dalla sua voce e dall’evocativo violoncello di Jenny Burnazzi.
****(sonorità in stile CAT POWER, MAZZY STAR, HOPE SANDOVAL, ALELA DIANE)

LINKS:
www.myspace.com/comaneciband

www.comaneci.org

www.disastersbychoice.com

www.fooltribe.com

****Giovedì 31 gennaio siate puntuali,

in regalo ci sarà la compilation

"fromSCRATCH...to Leggere"

con ben 16 tracce di alcuni degli artisti

che si sono esibiti in libreria nel 2007*****

A presto!!

infos concerto: 339.8226107 (alez) / 0575.1822594 (silvia)

Nessun commento:

La bacheca del cinefilo...film film e poi film...