Creatività, feste, musica, film e tanto altro...


martedì 20 febbraio 2007

And the winner is....IL TURCO!

E finalmente eccoci arrivati alla fine di questo primo concorsoffittoso....che a dire il vero, vista la scarsa (tendente al 'meno infinito') partecipazione si è rivelato proprio deludente....ma vabbé. Cmq, tra i tanti non-partecipanti o finti-partecipanti si è rivelata una vera sorpresa l'entrata in gioco del neosoffittofilo Daniele (chiamatelo come volete: Turchini, Turco o Turcazzo....). Il suo è stato l'unico elaborato inviato...a lui quindi la vittoria, la gloria, la possibilità di scegliere il tema per il secondo concorsoffittoso e un qualcosa che gli verrà consegnato personalmente...ah! Vi annuncio intanto che venerdì ci sarà una soffittata...ancora da definire il film che verrà proiettato. Inoltre vi ricordo di farvi una foto e/o di fare foto ai vostri amici, parenti ecc nel caso stasera vi vestiate...Presto verrà aperto il sondaggio del travestimento carnevalesco 2007 più bello...ed ora, godetevi l'elaborato (UNICO, ve lo ricordo...soffittofili indegni di tale titolo che non siete altro! Vergùgna! :P) del nostro vincitore...

BLU
di Daniele Turchini


Il blu è un colore particolare per me, in quanto è legato ad avvenimenti belli e ad altri meno belli della mia vita. Il blu mi fa pensare ad un sacco di cose, per esempio ad un bel cielo stellato, alla metropolitana di Londra, al mare, alla tomba di mio cugino...ma partiamo da Londra : la capitale Inglese è sempre stata un sogno per me, in quanto nutro una grande passione per il calcio e per lo stile di vita "British". Quando tre anni fa ci sono andato per nove giorni in vacanza non ho potuto fare a meno di vedere una marea di blu, innanzitutto perchè l'Hotel nel quale alloggiavo (Chelsea Village) si trova nel quartiere Chelsea, il quale dà il nome alla celebre squadra di calcio ( i Blues...) e per questo molte rifiniture urbane, palazzi, componenti della metro, erano di colore blu. Qiundi in questo caso il blu è associato ad una cosa positiva. Meno positivo diventa se associato al cielo stellato...ma come? (direte voi) Di solito il cielo stellato è sinonimo di tranquillità, di spensieratezza (ad esempio il cielo d'estate), ma nel mio caso non è così. E' vero che ho passato piacevoli serate estive con amici ad osservare il cielo, ma mi dispiace il fatto che con me non c'era mai una ragazza speciale con la quale condividere quel momento fantastico, magari tenendosi per mano e dicendosi cose dolci...ma passiamo al mare. Il mare è una cosa fantastica! Adoro il mare, adoro nuotare, adoro la brezza marina che ti accarezza quando esci dall'acqua (adoro un po' meno il sole perchè ogni volta che vado in spiaggia mi ustiono puntualmente!!!). In particolare mi piace il blu dell'Oceano perchè è così freddo e gigantesco ma allo stesso tempo così appagante e rilassante. L'ultima cosa di blu che mi salta in mente è la tomba di mio cugino. Non voglio assolutamente chiudere tragicamente il mio racconto ma ero molto legato a lui e una mattina di quasi nove anni fa se n'è andato in sella alla sua moto. Lo penso spesso e vado anche spesso a trovarlo al cimitero, e la sua tomba svetta in mezzo a tutte le altre non per la forma o per le dimensioni, ma per il colore: è blu. In mezzo a tutto quel grigiore la sua lapide risalta quasi a voler indicare quanto era speciale.

Il mio elaborato finisce qui. Scusate se è ridicolo, scusate se è banale, ma questo era l'unico momento nel quale potevo farlo e purtroppo a quest'ora (l'una di notte n.d.r.) il cervello può fare brutti scherzi!!! Grazie a chiunque lo degnerà di lettura.

Nessun commento:

La bacheca del cinefilo...film film e poi film...